In vista della tornata elettorale del 3 e 4 ottobre 2021 per le elezioni regionali, comunali e suppletive alla Camera, la FNOPI, come di consueto, intende sostenere, al di là dell’appartenenza politica di ciascuno, le candidature, a tutti i livelli, di tutti gli infermieri, nella convinzione che sia importante che la professione sia rappresentata nelle istituzioni elettive.

Come è noto, si voterà per il rinnovo del Consiglio regionale in Calabria, per le suppletive alla Camera nel Collegio uninominale Toscana 12 e nel Collegio uninominale Lazio 1-11. Nello stesso periodo si voterà per le elezioni comunali in 1.162 Comuni, tra i quali 18 capoluoghi di provincia.

Il Presidente della Regione Sardegna, con decreto n. 53 del 10 agosto 2021, ha inoltre fissato per domenica 10 e lunedì 11 ottobre 2021 la data per lo svolgimento dell’elezione diretta dei Sindaci e dei Consigli comunali della Sardegna.

A tal proposito, la FNOPI richiede a tutti gli iscritti interessati di inviare un file (grandezza massima: 10 MB) contenente le indicazioni di voto e l’eventuale programma elettorale, al fine di porlo all’attenzione dei colleghi infermieri per le valutazioni del caso.

Si rammenta che la propaganda elettorale consiste nell’espressione di programmi e di intendimenti e non è volta a ledere o discriminare il prestigio della categoria professionale o di altri candidati concorrenti.
Il materiale inviato sarà pubblicato sotto la responsabilità del candidato mittente.

Il materiale elettorale potrà essere inviato entro il 26 settembre all’indirizzo media@fnopi.it e – se conforme – sarà reso pubblico entro 5 giorni lavorativi nella sezione dedicata in evidenza sulla homepage del portale www.fnopi.it

Tale sezione dedicata potrà essere linkata all’interno dei portali istituzionali dei singoli OPI provinciali, per dare ulteriore visibilità all’iniziativa.

Ultimi Articoli