QUOTA ANNUALE DI ISCRIZIONE ORDINE

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Prot. 80/50
Matera, 16/01/2020
OGGETTO: QUOTA ANNUALE DI ISCRIZIONE ORDINE

Gentile Collega,

in qualità di Presidente dell’Ordine desidero illustrarTi i cambiamenti relativi ai pagamenti verso la Pubblica Amministrazione a cui quest’anno siamo chiamati ad ottemperare.

La scadenza per il pagamento della tassa di iscrizione è il 31/03/2020 Gli importi rimangono invariati: € 65,00 per l’iscrizione all’Albo Si sottolinea l’obbligatorietà del pagamento della tassa d’iscrizione, nei termini di scadenza indicati, onde evitare l’emissione di sollecito con aggravio dei costi di esazione.

MODALITA’ DI PAGAMENTO:

L’OPI di Matera quale Ente Pubblico ha l’obbligo, per la riscossione dei tributi e pagamenti, di procedere con le modalità previste e denominate pago-PA (normativa prevista dall’art.5 del Codice dell’Amministrazione Digitale e dall’ articolo 15, comma 5-bis del D.L. 179/2012)

Per il pagamento è indispensabile avere a disposizione IL MODULO DI PAGAMENTO allegato riportante il Codice Avviso e il QR Code

Questo sistema prevede il pagamento della tassa annuale di iscrizione all’Ordine attraverso un maggior numero di possibilità:

 sul sito web https://www.pagodigitale.it/defaultNuovoVisura.do, accedendo alla sezione ESEGUIRE UN PAGAMENTO, selezionando l’ente convenzionato e inserendo il codice avviso presente sull’avviso. E’ possibile scegliere tra gli strumenti di pagamento disponibili: carta di credito o debito o prepagata sui principali circuiti (Visa, MasterCard, VPay, Maestro, Cartasì, etc.) oppure il bonifico bancario, nel caso si disponga di un conto corrente presso il Gruppo Intesa San Paolo.

 sulla propria home banking dove sono presenti i loghi CBILL o PagoPA, ricercando l’Ordine per nome o tramite il codice interbancario CBILL nell’elenco delle Aziende e riportando il codice avviso, che bisognerà avere a disposizione, e l’importo;

 presso le tabaccherie con circuito Banca 5 e i punti vendita SisalPay, LIS Paga (Lottomatica), PayTipper, etc.;

 presso le banche e gli altri prestatori di servizio di pagamento (PSP) aderenti all’iniziativa tramite gli altri canali da questi messi a disposizione (come ad esempio: sportello fisico, ATM, Mobile banking, Phone banking).

SI PRECISA CHE NON E’ PIU’ POSSIBILE ESEGUIRE IL PAGAMENTO PRESSO POSTE ITALIANE

Se hai dubbi al riguardo visita il sito dell’AgID (Agenzia per l’Italia Digitale): www.agid.gov.it/agendadigitale/pubblica-amministrazione/pagamenti-elettronici o il sito dell’Ordine: www.opimatera.it

Ordine delle Professioni Infermieristiche di MATERA

Via Cicerone 23 – 75100 Matera – Telefono/Fax 0835/331354 Cod/Fiscale 930 0283 0771

e-mail: matera@cert.ordine-opi.it
La procedura pago-PA è di fatto obbligatoria per legge e serve a ridurre costi e procedure burocratico amministrative sia per gli Enti che per i professionisti.

Si fà presente che anche per l’anno 2020, l’Ordine organizzerà corsi ECM gratuiti.

Si prega di comunicare eventuali cambi di: residenza, domicilio, e-mail, pec , numeri di telefono e cellulari.

Inoltre Ti comunico che è convocata l’assemblea annuale degli iscritti, per l’approvazione del conto consuntivo 2019 e del bilancio preventivo 2020, in prima convocazione alle ore 14,00 del 22/03/2020 presso la sede dell’OPI a Matera Via Cicerone 23; in seconda convocazione alle ore 15,30 del 24/03/2020 presso la sede dell’OPI Matera Via Cicerone 23.
Con l’occasione si inviano cordiali saluti.

La Presidente
Vita SPAGNUOLO

LA SCADENZA PER IL PAGAMENTO DELLA QUOTA DI ISCRIZIONE ALL’ALBO E’: 31 MARZO 2020.

 

Scarica il Documento